SICUREZZA
HOFFEN GROUP EFFETTUA ANALISI, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SU MISURA DI SISTEMI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEI RISCHI PRESENTI NEI LUOGHI DEI LAVORI, OTTIMIZZANDO LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN CONCOMITANZA CON LE NECESSITÀ DELL'AZIENDA E DEI LAVORATORI.

Rischi Specifici
Radiazioni Ottiche Artificiali ROA
Il Capo V del Titolo VIII del D. Lgs. 81/08 stabilisce le prescrizioni minime di protezione per i lavoratori esposti professionalmente alle Radiazioni Ottiche Artificiali.
Rischio Elettrico
In tale contesto si inserisce il Titolo III Capo III del D. Lgs. 81/2008, che tratta questa tipologia di rischio, imponendo al Datore di Lavoro di valutare tutti i rischi di natura elettrica ai quali i lavoratori sono soggetti e prendere gli opportuni provvedimenti.
Rischio di Incendio
Il datore di lavoro ha l'obbligo di nomina degli addetti alla squadra di gestione delle emergenze e della gestione dell'emergenza incendio adottando misure necessarie per evitare lo sviluppo di un incendio
Rumore e Vibrazioni
Tale valutazione dovrà essere effettuata ad intervalli regolari da parte di personale competente, per determinare i valori ai quali sono esposti i lavoratori in relazione ai livelli d’azione e i limiti prescritti dalla normativa.
Rischio chimico
Tutte le attività che utilizzano prodotti chimici, sia per processo che per pulizie, igienizzazioni etc. sono tenute alla valutazione del rischio chimico.
Movimentazione manuale carichi
Il datore di lavoro ha l'obbligo di valutare la rischiosità dei movimenti ripetitivi dando la priorità alla meccanicizzazione degli spostamenti.