Modello Unico di Dichiarazione Ambientale - MUD

Aprile 2020

La corretta gestione dei rifiuti come adempimento legale e responsabilità sociale

Come era prevedibile, visto il blocco totale di ogni tipologia di attività sul territorio nazionale, anche per quanto riguarda la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) e tutti i relativi adempimenti è stata rinviata la scadenza al 30 giugno 2020. Il riferimento di Legge è il D.L. 17 marzo 2020 n. 18, pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2020.

Hoffen Group S.r.l. è in grado di gestire la pratica in modalità Smart Working, in modo da aiutare le aziende soggette alla presentazione di suddetta dichiarazione, in considerazione delle oggettive attuali difficoltà logistiche.

Sarà infatti sufficiente inviare tramite mail la documentazione necessaria, per produrre la dichiarazione MUD ed inoltrarla alla Camera di Commercio territorialmente competente.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.

Esternalizzare tali adempimenti permette di evitare le responsabilità conseguenti a errori e omissioni, consentendo all'impresa di concentrarsi sulle proprie attività "core" con rispoarmio di tempo e denaro.

 

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

Hoffen group dispone internamente delle professionalità per la gestione di tutti gli adempimenti in materia di dichiarazioni ambientali e rifiuti. Possiamo gestire per conto del cliente i principali adempimenti quali ad esempio 

  • Registro Carico/Scarico Rifiuti (Anno 2019)

  • Formulari di trasporto dei Rifiuti (Anno 2019)

  • Dichiarazione dell'anno precedente

  • Delega per l'invio telematico MUD

  • Modulo di conferma incarico compilato e firmato.

Articoli correlati

Aprile 2020   -    4 min read

roa radiazioni ottiche articificali pisa progettazione sicurezza fotoradiometro

Gennaio 2020    -    3 min read

Marzo 2020     -    3 min read

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale - MUD