Fondi interprofessionali

Investire sul capitale umano è semplice, grazie agli strumenti messi a disposizione dai Fondi Interprofessionali. Questi strumenti permettono di ottimizzare le risorse massimizzando la formazione erogata.

Tra le possibilità offerte dal mondo del Sostegno alle Imprese, i Fondi Interprofessionali rappresentano una occasione di investimento sul capitale umano tra le più interessanti. Tramite questi organismi associativi istituiti in base ad accordi interconfederali stipulati “dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale”, è possibile accedere a risorse accumulate, oppure messe a disposizione da Bandi dedicati, grazie ai quali finanziare percorsi formativi per il personale dipendente in modo semplice e accessibile: una leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

Siamo in grado di supportare l’azienda nella scelta del Fondo più idoneo alle proprie esigenze, affiancandola in ogni fase: dal processo di iscrizione alla gestione delle attività inerenti la partecipazione ai bandi, procedure di finanziamento, presentazione del piano formativo e rendicontazione finale.

I fondi interprofessionali rappresentano una importante occasione per assolvere alle necessità formative dell'azienda in maniera completamente gratuita. Hoffen Group è in grado di assistervi nella gestione dei conti formativi e nella presentazione dei piani.

Per poter sfruttare i piani di finanziamento messi a disposizione, occorre essere iscritti ad uno specifico fondo e effettuare i versamenti previsti tramite il Modello UNIEMENS dell’INPS . L’adesione NON comporta un costo aggiuntivo, va effettuata una sola volta e non va rinnovata.

Hoffen Group è in grado di affiancare le aziende che decidono di intraprendere questo percorso per gestire insieme i piani formativi finanziati.