Attrezzature - Piattaforma elevatrice - PLE

Aprile 2020

Corso per la conduzione e l'utilizzo di piattaforme di lavoro mobili

elevabili con e senza stabilizzatori 

Il corso di formazione è rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori ossia qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo.

Il corso consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

Il corso si pone come obiettivo la formazione di figure professionali che abbiano la conoscenza di tutte le operazioni teoriche e pratiche relative all’utilizzo in sicurezza delle PLE in riferimento all' Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Al termine del corso e’ previsto il rilascio dell’attestato a tutti coloro che superano i test teorici e pratici di guida del carrello elevatore e che frequentano almeno il 90% delle ore del corso.

ATTREZZATURA
MODULO TEORICO
ESERCITAZIONE PRATICA
PLE con e senza stabilizz.
4 ore
6 ore

 

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

L'attestato ha una validità di 5 anni ed è valido su tutto il territorio nazionale in base alle Normative vigenti. Prima della scadenza è sufficiente rinnovare l'abilitazione mediante un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.

Articoli correlati

Aprile 2020   -    1 min read

Marzo 2020     -    3 min read

Aprile 2020   -    1 min read

Attrezzature - Piattaforma elevatrice - PLE