Obiettivo ISO 9001 raggiunto!

Antonella De Simone formazione

ISO 9001, obiettivo raggiunto

Antonella De Simone

Contenuti di valore per migliorare la nostra organizzazione

Un obiettivo prefissato per l'anno 2021 è stato raggiunto. Hoffen Group S.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 riguardo la progettazione ed erogazione di corsi di formazione, inclusi in modalità e-learning.

La certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 è uno degli strumenti che Hoffen Group ha scelto di utilizzare per attuare al suo interno una vera e propria rivoluzione nelle politiche di gestione. Lo scopo è quello di cercare il miglioramento dell'efficienza di tutti i nostri servizi, attraverso un nuovo rapporto, trasparente e ricettivo, con le nostre aziende clienti.

Questo sistema è il cardine stesso di un funzionamento di un'organizzazione che sceglie di seguire e rispettare i criteri di "Sistema di gestione della qualità" per la continua ricerca dell'efficienza qualitativa.

Il nostro SGS ci ha permesso di trasformare tutte le funzioni aziendali in processi, ossia in flussi di operazioni e modalità operative da seguire in ciascuna fase del processo stesso.

Questo stesso metodo di gestione è stato applicato a tutte le attività che svolgiamo quotidianamente. A quelle che pongono l'impresa in relazione con terzi, ma anche a quelle interne, propedeutiche o di supporto al rapporto finale con la clientela considerato il momento fondamentale dell'intera azione imprenditoriale.

"Un percorso lungo ben un anno che ha portato al raggiungimento del risultato sperato. L'auspicio è quello di erogare piani formativi customizzati che fuoriescono dai tradizionali corsi per la sicurezza aziendale".

Emiliano Rinaldi, Amministratore di Hoffen Group.

Il pregio di questa metodologia d'approccio gestionale, non è solo quello di indicare e prevedere i bisogni del cliente, ma di stabilire una serie di meccanismi per far sì che le singole fasi dei processi siano continuamente rimessi in discurssione per arrivare ad una maggiore efficienza del servizio erogato.

Con questa Certificazione Hoffen Group rinnova il proprio impegno verso il miglioramento continuo, la crescita costante e l'ottimizzazione dei processi. Creiamo contenuti di valore e manteniamo fisso  il focus verso l'orientamento alle nostre aziende clienti che negli anni sono cresciute e hanno consolidato il rapporto di fiducia.

Continua il nostro impegno per la Qualità!

 

Articoli correlati

Emiliano Rinaldi